Automatic Drawing Generation (adg in breve) è una libreria basata su GObject che fornisce un canvas grafico non interattivo su cairo progettato specificatamente per generare disegni tecnici.

La logica per la manipolazione del testo è stata sopostata nell'interfaccia AdgTextual e una nuova entità di testo basata su pango, AdgText, è stata aggiunta. Anche AdgToyText ora implementa AdgTextual sicché le entità di testo sono intercambiabili.

Il programma dimostrativo ha una nuova pagina nella finestra di dialogo che consente di personalizzare il riquadro delle iscrizioni. I suggerimenti sull'uso del mouse, precedentemente riportati all'interno del disegno, sono stati spostati fuori dallo spazio carta così da poter stampare in forma definitiva.

La libreria CPML ora ha il suo test framework. Le procedure di test sono comunque migliorate in genera: per esempio è possibile generare un report HTML sui risultati dei test usando semplicemente "make test-report".

È stato implementato il codice mancante per il calcolo dei riquadri confine (extents) nelle entità AdgRDim, AdgADim e AdgArrow. Eseguendo il programma dimostrativo con il comando "adg-demo -E" si possono vedere fisicamente questi riquadri confine.

Parecchi bugs sono stati eliminati, in particolare la rilevazione della directory di catalogo di glade e il calcolo di alcuni riquadri di confine.

eNTiDi logoeNTiDi software
Software per l'automazione industriale

via fossato, 56
 25038 Rovato (BS)

Telefono: 366 3206501
E-mail: ntd@entidi.it
PEC: entidi@mlcert.it

 Partita IVA: 02909410983