Automatic Drawing Generation (adg in breve) è una libreria basata su GObject che fornisce un canvas grafico non interattivo su cairo progettato specificatamente per generare disegni tecnici.

Il supporto per LGI (bindings in Lua generati dinamicamente dai metadati dell'introspezione di GObject) è ora mantenuto upstream ed i bindings sono usati attivamente per testare le API. Il supporto all'introspezione è stato migliorato: qualche methodo (suprattutto quelli di AdgPoint) è stato protetto da argomenti NULL e gli errori evidenziati durante lo sviluppo dei bindings sono stati corretti.

I wrapper GBoxed per le strutture di cairo come cairo_matrix_t sono stati rimossi in favore del supporto nativo fornito dalla direttamente da cairo tramite la libreria pubblica cairo-gobject.

I tipi GBoxed per le strutture CPML (CpmlPair, CpmlPrimitive e CpmlSegment) sono stati spostati dalla ADG direttamente all'interno della libreria CPML. Questo rende ridondante la presenza dei wrapper nella ADG, semplificando notevolmente lo sviluppo dei bindings di linguaggio.

eNTiDi logoeNTiDi software
Software per l'automazione industriale

via fossato, 56
 25038 Rovato (BS)

Telefono: 366 3206501
E-mail: ntd@entidi.it
PEC: entidi@mlcert.it

 Partita IVA: 02909410983