Front-end web del CMS SilverStripe 3 su sito entidi.it

Tutti i siti sviluppati alla eNTiDi sono siti dinamici e vengono implementati su CMS, tipicamente SilverStripe. "Dinamico" significa che l'utente sarà in grado di aggiungere o eliminare pagine, modificarle, inserire immagini, caricare file nel proprio spazio web o consentire il download di materiale precedentemente caricato (cataloghi, locandine o altro). L'interazione tra utente e sito web avviene tramite il CMS, la cui interfaccia è comune a tutti i siti web. Uno dei principali motivi per cui è stato scelto SilverStripe invece di altri CMS più gettonati è appunto l'intuitività di questa interfaccia.

Le caratteristiche di ogni sito dipendono dalle specifiche richieste in fase d'ordine: in alcuni siti si presuppone la presenza di pagine protette, in altri è necessario implementare una galleria immagini, altri ancora richiedono l'integrazione del sito web con la propria struttura dati interna. Domini e spazio web richiesto per l'hosting sono ospitati direttamente su nostri server; il cliente non deve preoccuparsi di altro.

Content is king

I siti pubblicati rispondono ai parametri che alla eNTiDi vengono ritenuti importanti, ossia che il motto content is king (il contenuto regna) sono più che parole: sono prospettive (cit.). In altri termini, riteniamo che internet sia un veicolo per la trasmissione dell'informazione, e ciò che sviluppiamo per internet risponde a questa aspettativa. Qui si prediligono discussioni su ciò che va scritto, non sul colore delle scritte.

eNTiDi logoeNTiDi software
Software per l'automazione industriale

via fossato, 56
 25038 Rovato (BS)

Telefono: 366 3206501
E-mail: ntd@entidi.it
PEC: entidi@mlcert.it

 Partita IVA: 02909410983